Con le nostre incollatrici ed etichettatrici si possono utilizzare tutti i tipi di colla a freddo a base acqua. Non sono utilizzabili colle a solvente.  La nostra esperienza ci ha fatto selezionare alcune colle particolarmente efficaci che proponiamo ai nostri clienti a seconda dei materiali da etichettare.

FLEX SH41 è la vinilica giusta ed approvata per l’incollaggio delle accise e delle fascette su prodotti alcolici, sigarette elettroniche (contrassegni di Stato). Disponibili comodi secchielli da 5 kg, visto il piccolo consumo su queste tipologie di etichette.

DESTRINA L2, storico prodotto di PK. È un amido di patate in polvere solubile in acqua: è la versione industriale della fecola che si usa in cucina. Può essere diluita più o meno densa a seconda dell’impiego e diventa un liquido color  miele. Incolla etichette in carta su cartoni e vetro. Se usata densa è adatta anche all’etichettatrice BTL210 per corpi cilindrici per l’etichettatura di bottiglie in modo semiautomatico. Fornita in pratici sacchetti da 400 grammi da cui si può ottenere fino a un litro di colla liquida, a seconda della diluizione scelta.

AQ CELLO 260. Carbiosimetilcellulosa sodica in polvere, diluibile in acqua. Da 30 grammi di polvere si ottiene un litro di colla trasparente gelatinosa. È simile alla colla per tappezzerie. Atossica e dal bassissimo residuo secco, può rimanere nelle nostre incollatrici per alcuni giorni, senza provvedere al lavaggio quotidiano. È adatta solamente all’incollaggio di etichette su cartoni e materiali porosi in genere. Venduta in sacchetti da 60 grammi o da 1 kg.

IDROSIL 118 è una colla vinilica per usi di cartotecnica (accoppiature) e adatta anche all’etichettatura su materiali diversi, vetro, cartone ed alcuni materiali plastici. Viene venduta in bidoni da 30 kg. 

Richiedi un preventivo

Compila il Form completando tutti i campi per ricevere un preventivo più dettagliato possibile.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Prodotti correlati