Per il rivestimento con stoffa di poltrone, sedie etc, si scelgono punti metallici larghi e sottili. I più utilizzati sono quelli della serie 80/, larghi 12 mm e dalle varie profondità da 4 a 16 mm.
Per la loro applicazione si possono usare le Fissatrici NIKEMA 80/16, la OMER 80/16 , disponibile anche a becco lungo o con carica doppia , e la più economica JI-TOOL S-80-16.
Per restauro e sistemazione del legno, per il fissaggio di controtelai delle porte e fissaggio degli zoccolini battiscopa sono molto utilizzate le chiodatrici a groppini.
I Micro Groppini (MG o BRAD M) sono i più indicati quando il fissaggio deve essere quasi invisibile, avendo il gambo sottile (circa 0,8 mm) e una testa da 1,4 mm. Lunghezze da 21 a 40 mm, si utilizzano con le proprie chiodatrici. I modelli che suggeriamo sono OMER, NIKEMA, JI-TOOL e MONTANA.
I groppini (BRAD 12) sono i più indicati quando per un fissaggio più robusto, utilizzati per la costruzione di mobili, assemblaggio cassetti, battiscopa, coprifili etc. Il gambo è comunque sottile (circa 1,2 mm) e la testa misura 1,9 mm. Lunghezze da 18 a 50 mm, si utilizzano con le proprie chiodatrici. I modelli che suggeriamo sono anche per questi OMER, NIKEMA, JI-TOOL e MONTANA.






