Titolo

CARTA GOMMATA...LA SCELTA ECOLOGICA

immagineprinc

CARTA GOMMATA...LA SCELTA ECOLOGICA

corpo

CARTA GOMMATA: LA SCELTA ECOLOGICA NEL PACKAGING CHE FA BENE AL PIANETA

Se la vostra azienda sta cercando il modo di diventare ecologicamente responsabile, ci sono alcuni semplici cambiamenti che potrete attuare per rendere “più verde” la vostra procedura di imballaggio secondario. Uno dei primi passi è indubbiamente quello di abbandonare il nastro in plastica e utilizzare la CARTA GOMMATA per chiudere le scatole di cartone.

La carta gommata è realizzata in materiale 100% biodegradabile di provenienza vegetale, per tale motivo può essere facilmente smaltita senza inquinare ulteriormente il pianeta.

Grazie alle sue caratteristiche la carta gommata è usata con successo per la chiusura/sigillatura di imballi in cartone, la striscia umettata infatti aderisce al pacco, diventando un tutt’uno con esso. La striscia di carta gommata non può essere rimossa né col calore, né cercando di strapparla dalla scatola.

 

LE CARATTERISTICHE DELLA CARTA GOMMATA:

  • è temper evident, cioè segnala eventuali tentativi di effrazione, scoraggiando qualsiasi tipo di manomissione del pacco;
  • è ecosostenibile, prodotta cioè con elementi naturali quali la carta e l’amido di patata che fa da collante, risulta biodegradabile al 100% , non inquina ed è facilmente riciclabile come prodotto di scarto;
  • è personalizzabile, nasce color avana ma può essere anche bianca oppure colorata; può inoltre essere stampata con scritte o loghi, fino a tre colori. In questo modo la carta gommata diventa un utile sistema per creare facilmente packaging di design;
  • è economica, malgrado il suo prezzo al rotolo potesse sembrare alto rispetto al nastro adesivo in PVC o PPL, in realtà la carta gommata rende molto di più: un rotolo di nastro in plastica fornisce 66 mt o 132 mt di prodotto, un rotolo standard di carta gommata è di ben 200 mt.
  • evita ridondanza di packaging, per garantire la chiusura di un pacco è sufficiente una sola striscia di carta, o se si vuole essere certi di una sigillatura del pacco, in modo elegante, una chiusura messa ad " H " risolve qualsiasi problema.

Contattaci per un preventivo o anche solo per maggiori informazioni in merito, saremo lieti di assitervi e trovare soluzioni a voi più adatte.

Phone+39 0381 329618

Mail: vendite@pkimballaggi.it 

 

 

    

video

mostra box prodotti

Chiedici un'offerta per questo prodotto

Scarica per saperne di più

Ti potrebbe interessare anche

Claim

Da oltre 50 anni

soluzioni per l'imballaggio

rivenditore_di

Imballaggi Pk

è rivenditore esclusivo di:

logo hade logo better packages logo gluedots

ombra

Download HP

Download

Scarica i nostri cataloghi

footerbottom

logo footer

Imballaggi

Copyright 2018 PK Imballaggi
P.IVA: 01505890184
Privacy

Contatti

logo casa
Via Campegi, 87/89
27029 Vigevano (Pavia)
logo telefono
Tel. (+39) 0381.329618
Fax. (+39) 0381.310209

Partner di

isper logo